Avellino, bambino muore durante parto, picchiato il ginecologo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AVELLINO, 20 MARZO 2013 – Un bambino è morto strozzato dal cordone ombelicale. In sala parto qualsiasi tentativo di rianimarlo è stato inutile. È successo in provincia di Avellino, a Atripalda, in una clinica privata presso la quale i due genitori si erano rivolti per far nascere loro figlio. Per il padre si è trattata di negligenza da parte di qualcuno, così ha sporto denuncia, ma non solo.
Appena il ginecologo è uscito dalla sala operatoria, gli ha sferrato un pugno sul volto. Il medico era andato dai familiari per annunciare la morte del bimbo per asfissia. L’uomo si è subito scagliato contro il ginecologo provocandogli una ferita sanguinante sul naso. Durante la lite anche i familiari della donna alla prima gravidanza, si sono scagliati contro il medico. Solo l’intervento dei carabinieri ha placato la rissa.
La rabbia del marito e dei parenti della donna è scattata perché ritengono di aver sentito un vagito proveniente dalla sala parto. Ma il medico ha dato una versione differente: il bambino era già morto durante il parto. I carabinieri di Avellino, in possesso della cartella clinica, hanno disposto l’autopsia.[MORE]
(fonte: Corriere della Sera)
Rossana Palazzo