Australia: annullata la legge che consentiva i matrimoni omosessuali
Estero Lazio Roma

Australia: annullata la legge che consentiva i matrimoni omosessuali

giovedì 12 dicembre, 2013

SYDNEY (AUSTRALIA), 12 DICEMBRE 2013 - Mentre l'India reintroduce la criminalizzazione dell'omosessualità, l'Australia fa un passo indietro in merito ai diritti dei gay. L'Alta Corte australiana ha infatti annullato la legge che consentiva i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Sono state inoltre cancellate le ventisette nozze celebrate durante i giorni successivi all'introduzione della legge, che era stata promulgata dal parlamento provinciale di Canberra. Per l'Alta Corte, è necessario seguire la legge del parlamento nazionale, che si basa sulla legge federale del matrimonio del 1961.[MORE]

Il primo ministro, Tony Abbott, si è pronunciato a favore della sentenza dell'Alta Corte australiana, specificando che il fatto di avere una sorella lesbica, che intende sposarsi con la sua partner, non gli ha fatto cambiare idea in merito al matrimonio, che secondo il conservatore deve essere celebrato unicamente tra eterosessuali. Ciò nonostante, Tony Abbott ha aggiunto che, qualora la sorella riuscisse nel suo intento, presenzierebbe alla cerimonia, augurandole felicità.

(Immagine da stoneyroads.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.