Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 28 GIUGNO 2012 - Altro trailer per Atto di forza (Total Recall), il remake del film del 1990 di Paul Verhoeven che vide protagonista Arnold Schwarzenegger. Sia il film in uscita che quello d’inizio anni novanta sono ispirati al racconto breve di Philip Dick dal titolo Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale).
Il remake è diretto da Len Wiseman, famoso per la saga di Underworld e per aver riportato sullo schermo nel 2007 Die Hard con un quarto capitolo, sempre con Bruce Willis. Per il ruolo di attore protagonista, all’epoca ben interpretato col giusto mix di ironia ed azione da Schwarzenegger, fa ben sperare la scelta del carismatico Colin Farrell. L’attore irlandese faceva inizialmente parte di una preselezione di papabili – riporta l’Hollywood Reporter – che comprendeva anche Tom Hardy e Michael Fassebender.[MORE]
Di seguito la sinossi ufficiale:
Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid (Colin Farrell), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.
Del film, costato 200 milioni di dollari e girato interamente in Canada, è stato diffuso il primo teaser trailer ufficiale il 28 marzo 2012, seguito a ruota dal full trailer (2 aprile). A giudicare da quanto diffuso, si tratterebbe di un ulteriore riadattamento dell’opera di Philip Dick, piuttosto che di un remake in senso stretto.
Il film sarà distribuito negli USA ed in Canada dalla Columbia Pictures a partire dal 3 agosto 2012, mentre per l’uscita italiana (distribuzione Sony Pictures) dovremo aspettare il 12 ottobre.
Total Recall - Sito Ufficiale
Canale youtube
Pagina facebook
Antonio Maiorino