KABUL, 28 DICEMBRE- Almeno 40 persone sono rimaste uccise in un attentato suicida a Kabul presso la sede del Tabian Media Center, alle 10:30 ora locale (le 7 del mattino in Italia), nel settore ovest della capitale afghana nella zona di Qala-e-Nazer. Trenta i feriti fino a questo momento.
[MORE]
Il Tabian Media Center è un’organizzazione culturale gestita da un religioso sciita e al suo interno vi sono gli uffici dell’agenzia di stampa “Sadai Afghan” (Voce Afghana).
Il numero delle vittime, quasi tutte civili, è stato confermato ai giornalisti dal portavoce del ministro dell'Interno e dall’ospedale della capitale afghana, Istiqlal, ove la maggior parte dei feriti è ricoverata.
I Talebani via Twitter hanno escluso qualsiasi loro coinvolgimento nell’attentato e nessun gruppo terroristico lo ha ancora rivendicato.
L’Afghanistan è uno dei paesi maggiormente colpiti al mondo dagli attacchi suicida che fanno spesso numerose vittime fra i civili. L’attacco di questa mattina è uno dei più grandi dell’anno dopo l'attacco di Maggio nei pressi dell’ambasciata tedesca dove sono morte 150 persone.
Federica Fusco
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.