Afghanistan: attacco kamikaze in una moschea, 41 morti e almeno 50 feriti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
KABUL, 26 OTTOBRE 2012 - Questa mattina un kamikaze ha attaccato una moschea nella città di Meymaneh, nell'area nord occidentale dell'Afghanistan. L'uomo ha scelto un giorno importante: la prima giornata di Eid Al-Aldha, una ricorrenza religiosa per la quale accorrono nelle moschee numerosissimi fedeli.
Sono, infatti, almeno quarantuno i morti, tra cui numerosi bambini, ed oltre cinquanta i feriti. Il Vice Governatore Provinciale, Abdul Satar Barez, ha fatto sapere che il kamikaze si è fatto saltare in aria in mezzo alla folla, mentre terminava la preghiera mattutina.[MORE]
Il bilancio delle vittime continua ad aumentare con il passare delle ore. Inoltre, i portavoce delle autorità locali fanno sapere che è ancora destinato a salire il numero delle persone che hanno perso la vita questa mattina.
L'attacco non è ancora stato rivendicato, ma nella giornata di Mercoledì, i guerriglieri Talebani avevano dato vita ad uno scontro che ha causato la morte di venticinque di loro, cinque poliziotti e due civili.
(Foto da cdt.ch)
Alessia Malachiti