Estero
Attacco a Parigi, Le Pen: "Siamo in guerra contro un mostruoso totalitarismo"
PARIGI, 21 APRILE -"Siamo in guerra contro un mostruoso totalitarismo" è quanto ha affermato Marine Le Pen, candidata alle presidenziali francesi per il Front National, durante la conferenza stampa avvenuta nella sede del partito a soli undici chilometri dall'Eliseo.[MORE]
Il giorno dopo l’attacco sugli Champs Elysées la candidata, durante la conferenza stampa, ha auspicato che il popolo francese si associ “all’unità della nazione ed alla lucidità" incriminando il "lassismo e l'ingenuità", attributi che "la nazione deve ora rinunciare".
Il discorso è stato, però, oggetto di numerose critiche da parte di Bernard Cazeneuve, membro del partito socialista e primo ministro francese dal mese di dicembre 2016. Secondo il premier, la Le Pen avrebbe sfruttato "senza vergogna la paura" per "fini" elettorali a soli due giorni dal voto.
Anche François Fillon, candidato del partito dei Repubblicani, ha espresso opinione critica nei confronti della Le Pen: "certi candidati fanno la scelta dell'oltraggio e della paura". Intanto, il presidente americano Trump, in un tweet, ha dichiarato che “il popolo francese non sopporterà più a lungo cose del genere. Avrà grosse conseguenze sulle elezioni presidenziali!".
immagine da: ilgiornale.it
Caterina Apicella