Cerca

Atmosfera Blu: da venerdì in radio e nei negozi digitali "Una Lettera d'Amore"

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Atmosfera Blu: da venerdì in radio e nei negozi digitali "Una Lettera d'Amore"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

11 FEBBRAIO 2014 - Da venerdì 14 febbraio sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “UNA LETTERA D’AMORE”, il nuovo singolo del duo siciliano ATMOSFERA BLU (Annamaria Lanza: voce - Giuseppe Santamaria: fisarmonica) dedicato alla Festa degli Innamorati.

“Una lettera d’amore” (testo di Rosario Ingegneri – musica di Giuseppe Santamaria) è una canzone pop, dall’atmosfera romantica, che parla di un amore vissuto evocando un passato non troppo lontano, fatto di cose semplici, come una lettera scritta a mano.

Il brano (prodotto da Atmosfera Blu e pubblicato da Miseria e Nobiltà) è stato registrato con la collaborazione dei musicisti Giuseppe La Spada (pianoforte e batteria) e Alessio Cutugno (chitarre) presso l’Atmosfera Blu Studio e lo Studio 23 dello stesso Giuseppe La Spada (che ha inoltre curato l’arrangiamento, il missaggio e il mastering).
[MORE]
«“La scelta della carta, della penna, trovare le parole giuste, cancellare e riscrivere, rivivere i momenti mentre si sta scrivendo... i mezzi super tecnologici ci hanno tolto questi piccoli piaceri – raccontano gli Atmosfera Blu – ”Una lettera d'amore” non è un brano triste, non è una storia che finisce. È un messaggio d'amore, semplicemente scritto come si faceva una volta, con carta e penna. Tutti hanno scritto una lettera almeno una volta nella vita, e per chi non l'avesse ancora fatto, questo brano è il pretesto giusto.»

Gli Atmosfera Blu nascono nel 2000 a Barcellona P.G. (Messina). Inizia subito la loro intensa attività concertistica, che li vede, tra l’altro, aprire il concerto di Alexia a Librizzi (Messina), e diversi sono i lavori discografici pubblicati in questi anni. Nel 2010 Enrico Ruggeri, insieme a Luigi Schiavone, scrive per gli Atmosfera Blu il brano “Ti ricordi il mare”, mentre nel 2011 è il grande Corrado Castellari a firmare il testo del brano “Nel 2012”, su musiche di Giuseppe Santamaria, ispirato alla tanto discussa e dibattuta fine del mondo. Nel 2013, reduci da una lunga tournée, pubblicano il singolo “Vitavventura”, scritto insieme a Saro Ingegneri e Corrado Castellari, che li porta a un nuovo tour di 31 tappe. L’eclettico duo vanta inoltre numerosissime partecipazioni in programmi radiofonici e televisivi, e nel 2007 cura la direzione artistica e la conduzione del programma televisivo “La Terra del Sole”. 

Notizia segnalata da Pietro Zolfo

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.