Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
28 NOVEMBRE - A seguito del ripetersi dei casi di doping, la squadra di riserva dell’Astana, la Continental, è stata sospesa da tutte le competizioni. A renderlo noto è la Federazione ciclistica kazaka che ha deciso di sospendere le attività del team per tutta la durata dell’indagine interna. Il direttore generale, Dmitri Sedoun, è stato licenziato. [MORE]
Cinque, in totale, i casi di doping in tre mesi, se si tiene conto anche di quelli che hanno investito l’équipe principale. L’ultimo, in ordine di tempo, ha visto coinvolto il giovane kazako Artur Fedosseyev, risultato positivo dopo un controllo dello scorso 16 agosto al Tour de l’Ain. Prima di lui, altri due giovani, Ilya Davidenok e Victor Okishev.
Tra le fila della formazione maggiore, invece, sono risultati positivi all’Epo i fratelli Valentin e Maxim Iglinsky. Una bella tegola sulla testa per la squadra di Alexander Vinokourov, che potrebbe influenzare la decisione dell’Unione Ciclistica Internazionale di confermare o meno la licenza World Tour, quella che consente di prendere parte alle più importanti corse del panorama ciclistico mondiale.
Antonella Sica
Fonte immagine: Ansa.it