Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 3 NOVEMBRE- Matteo Renzi, il sindaco di Firenze, sta pensando di formare un'associazione, o think tank, che riunisca, in un'unica e stabile struttura, tutte le figure del mondo culturale, politico e della comunicazione che lo hanno appoggiato mostrandogli fiducia dopo il successo della tre giorni alla stazione Leopolda. [MORE]
Indiscrezioni rivelano che tale associazione potrebbe nascere nel giro di pochi giorni e prendere il nome di Big Bang (come l'appuntamento appena concluso alla Leopolda). Sarà composta un gruppo che riunirà tutte le persone che hanno elaboarto le cento idee durante la realizzazione del lavoro Wiki Pd che, sul sito www.bigbangitalia.it, ha totalizzato quasi duemila interventi in soli tre giorni.
Nomi illustri sembrano essere pronti ad entrare a farne parte: Giorgio Gori; Antonio Campo Dall'Orto; Matteo Richetti (presidente del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna), Davide Faraone (deputato Pd all'Ars); Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino; si parla anche di Ugo De Siervo, ex presidente della Corte Costituzionale, la cui figlia Lucia De Siervo è capo di gabinetto della Giunta Renzi. E poi l'uomo-macchina della Leopolda, il giovane Luca Lotti. Ma l'associazione Big Bang sarebbe anche il luogo dove dovrebbero confluire le idee dell'economista Luigi Zingales, dello scrittore Edoardo Nesi, di Alessandro Baricco.
Non ci resta che attendere il passare dei giorni per vedere come e da chi sarà formato lo squadrone pro Renzi.
Stella Vannelli