Assessore Schuler visita la Protezione civile provinciale
Politica Trentino Alto Adige

Assessore Schuler visita la Protezione civile provinciale

mercoledì 29 gennaio, 2014

BOLZANO, 29 GENNAIO 2014 - Sul sito provinciale di Bolzano è stato divulgato il seguente comunicato. Poco dopo il suo insediamento l'assessore Arnold Schuler ha già avuto modo di osservare le competenze e le procedure in loco negli interventi di protezione civile. Dopo la caduta massi a Termeno Ronchi l'Assessore Schuler si è recato sul luogo d'intervento per farsi un'idea della situazione disastrosa. Le procedure non gli erano sconosciute visto che da una trentina d'anni è membro del corpo dei Vigili del fuoco di Plaus.

Nel corso della sua recente visita ai vertici della Protezione civile nella sede in viale Druso a Bolzano ha incontrato il capo ripartizione Hanspeter Staffler che gli ha presentato il suo gruppo dirigenziale spiegando anche l'organigramma specifico della Ripartizione basato su una collaborazione intensa tra i vari uffici. Inoltre si è parlato di ulteriori possibili risparmi ed anche di servizi che comportano costi elevati ma che sono irrinunciabili.

Come è stato sottolineato, importante è comunque una progettazione a lungo termine, tagli finanziari eseguiti senza preavviso contrasterebbero i programmi annuali ed i progetti già iniziati. Premesso che nel settore della protezione antincendi e civile vengono svolti interventi a qualsiasi ora del giorno e della notte durante l'incontro sono state definite anche le procedure di informazione verso i vertici Schuler - Unterweger. Con una prossima visita l'assessore e il direttore di dipartimento faranno la conoscenza anche dei collaboratori e delle collaboratrici nei vari uffici e nelle centrali. 

(Fonte Provincia Bolzano) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.