Assessore Rossetti: bilancio rigoroso e approvato entro il 31 dicembre 2013
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 20 DICEMBRE 2013 - " E’ un bilancio rigoroso e asciutto, la cui approvazione, entro il 31 dicembre, rappresenta un ottimo risultato per la Regione Liguria”.
E’ il commento dell’assessore regionale alle finanze, Pippo Rossetti, a margine dell’approvazione del bilancio preventivo 2014 in consiglio regionale. "Colgo l'occasione – ha detto Rossetti - per ringraziare le forze di minoranza che hanno collaborato per rispettare questa scadenza.
L'approvazione del bilancio preventivo in un clima di difficoltà generale permetterà alla Regione di funzionare e di poter affrontare situazioni complicate”. Rossetti ha espresso soddisfazione anche per “l'innalzamento del tetto di reddito da 27 a 28 mila euro per l'esenzione IRPEF sui redditi 2013, grazie al contenimento della spesa sanitaria e al rigore tenuto sia sulla sanità sia su tutto il bilancio”. [MORE]
“A questo punto – ha concluso l’assessore - inizieremo immediatamente a lavorare con l'assessore alla cultura, Berlangieri per salvaguardare i teatri e le compagnie teatrali, grazie al milione di euro stanziato . L'investimento per l'EXPO 2015 e l'anticipazione dei fondi europei permetteranno di lavorare su sviluppo e crescita turistica, mantenendo contemporaneamente i servizi essenziali su welfare e trasporto pubblico”.
Fonte Regione Liguria