Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RAGUSA, 12 NOVEMBRE 2014 – I carabinieri della compagnia di Marina di Ragusa hanno arrestato un anziano signore per tentato omicidio e lesioni nei confronti della propria badante, che accusava di essere responsabile degli ammanchi monetari che da qualche tempo sosteneva esserci.
Protagonista della vicenda è Giovanni Arrabito, di 83 anni. I Carabinieri sono stati avvertiti dagli operatori del 118, arrivati in casa dell’anziano per soccorrere la donna. Dalle ferite da taglio che la badante mostrava i paramedici hanno compreso la natura dolosa dell’accaduto e hanno allertato i militari dell’Arma.
Arrivati sul posto, la donna è riuscita a raccontare qualcosa sull’accaduto prima di essere trasferita in ospedale, ma poi ci ha pensato l’anziano signore a raccontare tutta la dinamica, Arrabito infatti non ha opposto nessuna resistenza e ha subito confessato. Dopo essersi accorto dell’ennesimo ammanco di soldi nella cassaforte ha accusato la badante, questa ha reagito con durezza , allora l’anziano l’ha colpita tre volte con un coltello che ha trovato nelle vicinanze.[MORE]
L’uomo è stato quindi arrestato per tentato omicidio e lesioni personali aggravate e il coltello sequestrato. Giunto alla stazione dei carabinieri e dopo le operazioni di foto-segnalamento, su parere del pubblico ministero dott.ssa Serena Menicucci della Procura della Repubblica di Ragusa e per evidenti limiti d’età, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Alla donna invece, che è ricoverata in ospedale, è stata data una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni.
(foto dal sito www.dipendentistatali.org)
Michela Franzone