Argondizzo: "orgoglioso dei miei ragazzi e del mio Coaching staff, che e' il migliore in Italia"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
08 SETTEMBRE 2013 - Al termine di Italia-Danimarca, finale degli Europei B, il coach dell'Italia Vince Argondizzo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non è finita come speravamo, ma sono comunque orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Ricordiamoci che abbiamo battuto la Gran Bretagna, che viene dal gruppo A. Tante persone forse criticheranno la scelta degli oriundi, ma io rifarei tutto. Contro la Danimarca abbiamo pagato ogni errore molto caramente.
Quando giochi contro una squadra forte è così. Ci era successo contro la Gran Bretagna e ci è successo oggi. La Danimarca ha meritato di vincere, complimenti a loro. Noi avevamo qualche infortunato, Bernardoni con problemi alle spalle e Salerno con una mano rotta. Ma le scuse non servono a nulla, abbiamo perso contro un avversario che ci è stato superiore.
Sono felice e orgoglioso di aver rappresentato il paese della mia famiglia. Non so quale sarà il futuro, ma l'Italia deve continuare a lavorare per arrivare ancora più in alto. Ci sono tanti giovani che stanno venendo su e anche l'entusiasmo che ho visto a Milano in questi giorni, con tanti giovanissimi che venivano a vedere il football, è un patrimonio importante. Voglio concludere ribadendo il mio orgoglio ancora una volta. Sono orgoglioso dei miei giocatori, dal primo all'ultimo.
Da Gennaro, che è il nostro capitano e Panzani, i nostri "vecchietti", gli oriundi, i giovani. E poi lo staff medico e organizzativo, tutti coloro che ci hanno dato una mano. E il mio coaching staff, che è il migliore in Italia".[MORE]
Luca Pelosi