Arezzo: denunciato per pedofilia noto conduttore TV
Cronaca Lazio Roma

Arezzo: denunciato per pedofilia noto conduttore TV

venerdì 2 settembre, 2011

AREZZO, 03 SETTEMBRE - Non era conosciuto a livello nazionale, ma nella sua zona aveva fatto carriera nelle tv locali. Stiamo parlando di Nedo Settimelli, sessantottenne di Arezzo. Sarebbe stato colto in flagrante in compagnia di un ragazzo di 14 anni.[MORE]

I genitori del ragazzo avevano già provveduto a denunciare Settimelli ben un mese fa e lo avevano anche fatto seguire dai militari, raccontato il quotidiano La Nazione.

Era il volto di una maratona di solidarietà ed ora si era impegnato a far risorgere Arezzo TV. Arrestato per pedofilia, adesso si trova nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove attende di essere interrogato dal gip.

Il tutto sarebbe nato dai dubbi dei genitori riguardo a certi comportamenti sospetti del figlio.  Sapevano che il conduttore aveva contattato il ragazzo tramite facebook, mostrandosi interessato alla sua band e promettendogli future esibizioni. Gli incontri pare avvenissero nella sede dell’emittente televisiva. Le indagini, in mano al sostituto procuratore Elisabetta Iannelli e ai carabinieri d'Arezzo, hanno portato a cogliere l'uomo sul fatto. I genitori del minore vorrebbero costituirsi parte civile, la decisione pare sia stata presa nel pomeriggio nel corso di una riunione con l'avvocato di famiglia Antonio Bonacci. Sia la Procura che i carabinieri si sono rifiutati di rilasciare ulteriori informazione al riguardo.  

Dal carcere di Sollicciano, Settimelli respinge ogni accusa, proclamandosi innocente. "Sono caduto in una trappola! Volevo solo organizzare una festa con dei giovani" avrebbe detto al suo avvocato. Pare invece che le circostanza in cui è stato colto fossero inequivocabili. Per il momento non è ancora chiaro come si svilupperà la linea difensiva, mentre inizia a profilarsi l’ipotesi che questo non sia stato un caso isolato.

Cecilia Andrea Bacci - Redazione Emilia Romagna


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.