Cerca

Ardore: vittoria convincente dell’Ardore contro il Pizzo (4-2). Alta classifica confermata.

Pasquale Rosaci
Condividi:
Ardore:  vittoria convincente dell’Ardore contro il Pizzo (4-2). Alta classifica confermata.
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

La vittoria dell'Ardore di ieri in casa contro il Pizzo (4-2), è stata una vittoria importante che conferma ambizioni e identità societarie che mirano ad un immediato ritorno nel campionato che conta, ossia l'Eccellenza.

Allo stadio di Contrada Vescovado di Ardore, in un clima insolito e senza pubblico sugli spalti a causa delle limitazioni strutturali imposte in quasi tutti gli stadi delle provincia reggina dalla Prefettura di Reggio Calabria, l'Ardore Calcio ha conquistato un successo tanto importante quanto significativo, tre punti che danno continuità alle speranze ed ai sogni dei tifosi, ma anche alle prospettive della società che punta ad un immediato ritorno nel massimo campionato regionale.

La partita ha avuto un doppio volto, il primo con un Ardore corsaro e cinico che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato netto di 4-0, e poteva essere anche maggiore viste le tante occasioni da rete, ed una ripresa che ha visto uscire fuori l'orgoglio degli ospiti che hanno approfittato di un leggero calo di tensione dei padroni di casa che hanno concesso di fatto le due reti al Pizzo.

Nella prima frazione di gioco sono stati continui gli assalti alla porta ospite, assalti che si sono concretizzati grazie alle reti di Alves (10' pt), Da Motta (15' pt), Campestrini (38' pt) e Paparo (43' pt).

Nella ripresa le reti di Gonzales (5' st) e Macrì (42' st) per il Pizzo che hanno chiuso l'incontro sul risultato di 4-2.

A fine gara abbiamo raccolto le impressioni del presidente dell'Ardore, Avv. Eugenio Minniti, che ha analizzato non solo la prestazione ma anche obiettivi, mercato e contesto del campionato di Promozione Calabrese:

"Primo tempo spettacolare, secondo tempo di gestione.

Il match ha avuto due volti, un avvio travolgente e una gestione più prudente nella ripresa.

Il 4-0 maturato nei primi 45 minuti racconta di un Ardore brillante, aggressivo e capace di sfruttare le occasioni con assoluto cinismo.

Nel secondo tempo, complice il vantaggio più che rassicurante, sono emerse alcune disattenzioni difensive che hanno permesso al Pizzo di accorciare per due volte l'incontro.

D'altronde è ovvio che sul 4-0 entra un po' di rilassamento generale, però dobbiamo migliorare nella concentrazione che non deve mai mancare.

Tra l'altro, il secondo gol del Pizzo è arrivato a partita praticamente finita"

Ancora Minniti:

"Fra i protagonisti, spicca senza dubbio la prova di Domenico Bruzzaniti, con tre assist e una prestazione dominante: "Quando sarà al 100% farà ancora di più la differenza.

Ci tengo, comunque, a riconoscere allo staff tecnico, ad iniziare dal mister Maurizio Panarello per passare poi a Peppe Pagano e Francesco Maviglia, il merito per la compattezza e la giusta mentalità che il gruppo sa esprimere.

I ragazzi stanno dimostrando professionalità e spirito competitivo che è quello che serve"

Con questo successo l'Ardore supera la Bovalinese (ferma a quota 19) e resta in piena corsa per il vertice.

Il presidente sottolinea quanto il campionato sia cambiato rispetto agli anni passati e oggi, ancor più di ieri, la lotta sarà ancora più avvincente e ricca di protagonisti.

"Con una rosa condizionata dagli infortuni -continua Minniti- è chiaro che dobbiamo intervenire nel mercato di dicembre, infatti il club già sta gu

ardandosi intorno per reclutare quelle figure che possono dare maggior consistenza in ogni reparto, con un occhio particolare al centrocampo e all'attacco.

Ciò anche se in organico ci sono due nomi importanti come Meduri e Romulo, quasi mai disponibili finora"

Le prossime due gare saranno rilevanti: prima la trasferta contro il Gioiosa Jonica, poi il derby con la Bovalinese che manca dai radar da circa trent'anni.

Capitolo stadio: si dovrebbe andare verso una soluzione, anche se temporanea.

"Il Prefetto ha autorizzato l'ingresso di massimo 100 persone con certificazione tecnica.

Valutiamo se disputare il derby in casa o trasferirci a Locri."

Questa situazione pesa non solo sul tifo, ma anche sull'economia delle società dilettantistiche, comunque c'è fiducia, ambizione e sano realismo.

Appuntamento ora ai prossimi 15 giorni, che potrebbero dire molto sulla corsa al vertice.

Il tabellino:

Ardore 4 (Alves, Da Motta, Campestrini e Paparo) Vs Pizzo 2 (Gonzales e Macrì)

Le formazioni:

Ardore: Moscaritolo 6, novo 6, Campestrini 6,5, De Stefano 6.5, Sowe 6,5, Nucera 6,5, Moisello 6 (40’ st Seminara sv), Da Motta 6,5, Paparo 6,5 (36’ st Pllumbi 6), Bruzzaniti 7, Alves 7. All. M. Panarello 6,5

Pizzo: Piccolo 6, Scuticchio (15’ pt Amante 5,5), Berlingeri 5,5 (36’ st Virgara sv), Nevas 6, Comito 5,5, Macrì G. 6, La Torre 6, Gonzales 6, Giurlanda 6,5 (11’ st Latorre 5,5), Tripodi 5,5 (29’ st Da Dalt 5,5), Macrì A. 6. All. Surace 6

Arbitro: Polifrone di Taurianova 6


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.