April Jones: bambina rapita in Galles necessita di medicinali
Estero

April Jones: bambina rapita in Galles necessita di medicinali

mercoledì 3 ottobre, 2012

MACHYNLLETH, 4 OTTOBRE 2012 - La piccola April Jones, di cinque anni, è stata rapita Lunedì sera a Machynlleth, cittadina del Galles in cui vive con la sua famiglia.

April stava giocando con la sua bicicletta quando, a detta dei testimoni, tutti bambini, è stata vista salire a bordo di un furgoncino di colore chiaro. Da quel momento la famiglia non ha più avuto notizie della bambina, nè sono pervenute richieste di riscatto.

Durante la notte e nei giorni scorsi vi è stata una vera e propria "caccia all'uomo" da parte della Polizia britannica, ma non sono stati rilevati particolari in grado di dare una svolta alle indagini. Inoltre, dato il fatto che i testimoni sono tutti, più o meno, coetanei della piccola, risulta difficile raccogliere informazioni utili: <<E' un processo delicato e difficile interrogare i bambini che sono stati testimoni di quanto accaduto>>, dichiarano le autorità.[MORE]

Mentre si diffondono le foto di April, con la speranza che qualcuno possa avvistarla, il nonno, Richard Moon, di sessantanove anni, ha fatto sapere alla stampa che la piccola è affetta da paralisi cerebrale infantile ed è necessario che le vengano somministrati regolarmente i medicinali di cui ha bisogno.

Moon ha spiegato che, nonostante il disturbo, che le causa problemi di postura, movimento, di equilibrio e nell'uso delle mani, i genitori stanno cercando di far vivere alla piccola una vita quanto più normale possibile.

Il Detective Reg Bevan ha fatto sapere che è sotto indagine Mark Bridger, ex soldato, il quale corrisponde alla descrizione fornita dai bambini ed è inoltre in possesso di un Land Rover Discovery di colore blu. Bridger è indagato mentre vengono valutate altre ipotesi, ma la Polizia britannica ha fatto uno strappo alla regola rendendone noto il nome e diffondendone le fotografie, facendo così intuire la gravità della situazione.

Nel frattempo, la madre Coral Jones lancia appelli disperati a tutti i media. Nella giornata di ieri, durante un'apparizione televisiva, riusciva a malapena a parlare tanto era distrutta. In lacrime, ha dichiarato: <<Ci deve essere qualcuno là fuori che sa dove si trova mia figlia. Siamo alla disperata ricerca di qualsiasi notizia, per favore aiutatemi a ritrovare April>>.

(Foto da telegraph.co.uk)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.