Appello del Capitano dei Carabinieri di Soverato per tranquillizzare i cittadini dai furti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SOVERATO (CZ), 18 MARZO 2013 - In riferimento ai tanti episodi di furto susseguitosi negli ultimi 5 mesi nel soveratese il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Soverato, Saverio Sica, ha voluto lanciare un appello a tutti i cittadini.
Cosi si è espresso: “Il mio appello è rivolto a tutti i cittadini, li invito infatti ogni qual volta sentono rumori sospetti o vedono movimenti altrettanti sospetti e dubbi, di chiamare senza timore il 112, in tal modo le pattuglie interverranno nell’immediato per dei controlli.
Non devono sentirsi in colpa coloro che compongono il numero dei carabinieri, né tanto meno devono sentirsi in percolo poiché sono tutelati, non viene fatto il nome di chi fa segnalazioni.
Purtroppo l’indifferenza non aiuta a migliorare la società, a evitare determinati e spiacevoli episodi. A volte però le segnalazioni possono prevenire atti poco piacevoli.
La popolazione può permettere anche a noi – se collaborasse- di lavorare meglio. Il mio augurio è che si possa creare un rapporto di rete, di appoggio, sostegno e fiducia tra le forze dell’arma e i cittadini.”
Lo scopo di questo messaggio ha avuto un duplice obiettivo: quello di rassicurare gli abitanti della zona sulla certezza dell’operatività tempestiva, qualora ce ne fosse bisogno, degli agenti e a sua volta quello di stimolare una collaborazione dei cittadini, al fine di garantire un vita più serena nel soveratese[MORE]