Appalti TV: 44 indagati, perquisizioni in Rai, Mediaset, La7 e Infront
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 17 GIUGNO 2015 – Sono in corso circa sessanta perquisizioni, da parte del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Roma che ha travolto funzionari e dirigenti di Rai, Mediaset, La7 e Infront, in merito all'affidamento di lavori e servizi a fronte di denaro e altri benefit, come vacanze, biglietti aerei ed assunzioni.[MORE]
Quarantaquattro gli indagati: contestati, rispettivamente, il reato di corruzione, ai dirigenti e funzionari della Rai (giacché pubblici ufficiali), e quello di concorso in appropriazione indebita ai manager del gruppo Mediaset, di La7 ed Infront.
Nel mirino del PM romano Paolo Ielo, le società dell'imprenditore David Biancifiori, noto alle cronache come "Scarface" (indagato per corruzione), che avrebbero ottenuto gli appalti attraverso tangenti, con a monte sovrafatturazioni per i lavori affidati.
Sono finite nell’inchiesta “D and d lighting ad truck" e "di.Bi. Technology", nell’ordine, i nomi di due delle società di Biancifiori, attive nella fornitura di gruppi elettrogeni, scenografie, impianti audio e regie mobili.
Domenico Carelli
(Foto: it.anygator.com)