Anziana raggirata in nome di Padre Pio a Cosenza
Cronaca Calabria

Anziana raggirata in nome di Padre Pio a Cosenza

mercoledì 29 agosto, 2012

COSENZA, 29 AGOSTO 2012- Nei giorni scorsi una donna ha bussato alla porta di una settantanovenne di Cosenza, con la richiesta di un bicchiere d’acqua.

Dopo essersi accomodata e aver goduto della gentile ospitalità della vecchietta, ha rivolto alla padrona di casa l’invito a partecipare ad una visita guidata a San Giovanni Rotondo, chiedendo un’offerta in nome di San Pio.

L'anziana donna ha donato, dapprima, pochi spiccioli allorché la sua ospite l’ha chiamata per nome «Non dire bugie, Padre Pio ti vede e ti sente. Vai a prendere gli altri soldi perché ti devo togliere il malocchio che hai addosso in quanto le vicine ti vogliono male». L’anziana impressionata da queste parole si è affrettata a consegnarle tutto il denaro presente nell’abitazione, circa 500 euro, oltre a vari oggetti d’oro.

La donna ha presentato denuncia alla Questura di Cosenza. La polizia ha avviato un’indagine sul caso; la truffatrice in questione, secondo le indicazioni fornite dall’anziana raggirata, sarebbe bruna, snella e dall’accento non calabrese.[MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.