Antonio Tarantino su  Traversa, spiaggia Giovino le immagini dicono cose diverse
Cronaca Calabria

Antonio Tarantino su Traversa, spiaggia Giovino le immagini dicono cose diverse

giovedì 23 giugno, 2011

Riceviamo e pubblichiamo
Catanzaro Lido 23 giugno 2011 - Dopo la schiacciante vittoria del 15 e 16 maggio, nella quale settanta candidati prendono l’80% dei voti dei catanzaresi, sulla qual cosa la “democrazia” dovrebbe interrogarsi, abbiamo assistito ai proclami del Sindaco “detto fatto” sulla questione Giovino. Dando per scontato che per quanto ci riguarda Giovino non è solo la pineta, sicuramente ripulita e potata, è un’area di dimensioni tre volte Soverato sulla quale bisogna ridisegnare lo sviluppo economico della città. [MORE]

Ciò sarà possibile farlo, e io mi auguro che questa sia l’idea del nuovo sindaco, perché Giovino è stato sottratto alla speculazione dalla giunta Olivo che ha bocciato le sette lottizzazioni, che autorevoli componenti l’attuale maggioranza avevano in precedenti consiliature approvato. Oggi quella vasta area sarebbe stato un altro paese, si parlava di circa ottocento villette, fatto di seconde e terze case senza nessuno sviluppo turistico come avevano tentato di farcelo passare. Stamattina andando al mare mi aspettavo, visto il battage pubblicitario su Giovino, di trovare i tappati rossi ed invece mi sono trovato di fronte la stessa scena di degrado e di sporcizia della spiaggia(vedi foto allegate) che avevo denunciato anche lo scorso anno e per la quale ebbi una polemica sulla stampa con il consigliere “610 volte grazie” che nella precedente amministrazione era il potente presidente della commissione ambiente con delega del sindaco alla sicurezza dei cittadini, e che oggi santifica l’intervento di Traversa su Giovino.

Non voglio e non posso ad un mese dalle elezioni fare polemiche con nessuno, vorrei solo che mi fosse consentito di poter andare sulla spiaggia senza dover fare la gimcana per scansare copertoni erbacce etc. Speravo di poter ascoltare domani, nel primo consiglio comunale, l’intervento programmatico del sindaco perché sono interessato, come penso e spero tutti i catanzaresi di capire dove, con quali strumenti e con quali finanziamenti questa nuova amministrazione, vuole portare la città e principalmente l’area di Giovino che è rimasta ormai l’unica area in città non deturpata dalla speculazione. Il sindaco lo farà sicuramente, come egli afferma, dopo essersi reso conto della situazione sul campo. Non avrò nessuna difficoltà a dare i meriti a questa giunta se affronterà non solo l’ordinaria amministrazione, fondamentale per il consenso del popolino, ma siamo interessati a capire con quali idee, progetti e programmi il sindaco pensa allo sviluppo di Catanzaro, che non può essere solo parchi, per creare occasioni di lavoro e di progresso civile ed economico rendendo sempre più appetibile agli investitori Catanzaro come area di interesse per le loro attività, principalmente turistiche e culturali.
Antonio Tarantino
Comitato cittadino Pd Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.