Antonio Ingroia nominato commissario di Trapani. Crocetta: «Lo mando a casa di Messina Denaro»
Cronaca Sicilia

Antonio Ingroia nominato commissario di Trapani. Crocetta: «Lo mando a casa di Messina Denaro»

mercoledì 19 febbraio, 2014

TRAPANI, 19 FEBBRAIO 2014 - Antonio Ingroia sarà nominato a breve commissario della Provincia di Trapani. Non vi è ancora l’ufficialità ma entrambe le parti interessate, ovvero lo stesso ex pm ed il governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, confermano tale disposizione.

«Ho offerto la mia disponibilità – ha dichiarato Ingroia – per continuare un percorso istituzionale, non politico. Non lascio la guida di Sicilia e-servizi, anzi il nuovo incarico è in continuità con la mia attuale esperienza. Anche la provincia di Trapani – ha continuato a spiegare – ha delle società partecipate su cui fare luce». E sulla novità del suo ruolo professionale l’ex pm ha precisato: «Sì, ci sto prendendo gusto. In fondo, oggi come ieri in magistratura, sono al lavoro per fare pulizie».

Come poc’anzi accennato, tuttavia, non è la prima volta che Antonio Ingroia riceve incarichi dalla Regione Sicilia. Nello scorso luglio, infatti, erano stato nominato come commissario liquidatore della società partecipata regionale, “Sicilia e-servizi”, finendo peraltro al centro di un caso per delle riassunzioni di alcuni dipendenti ritenuti affiliati a famiglie mafiose. A seguito di tale critica, Ingroia si difese che la legge glielo imponevo ma che aprì immediatamente un’inchiesta.[MORE]

Intanto, in merito alla nomina di commissario di Trapani, esprime la propria soddisfazione il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, che ha dichiarato: «Mandiamo Ingroia nella terra di Messina Denaro».

(Immagine da tempi.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.