"Aniene", il ritorno di Corrado Guzzanti sugli schermi televisivi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 9 GIUGNO 2011 – Dopo una lunga attesa durata 9 anni, ecco il ritorno di Corrado Guzzanti sugli schermi televisivi con un programma ideato e realizzato in esclusiva per Sky Uno canale 109 di Sky.
Aniene è il titolo del nuovo progetto di Guzzanti: una serie di sketch e situazioni satiriche che ritraggono l'Italia di oggi, con le sue derive morali, politiche, estetiche. Un viaggio popolato da personaggi quali Il Massone, colui che “gestisce i poteri occulti del Paese”, o Il Mafioso che festeggia l'anniversario dei 150 anni dell'organizzazione criminale. E poi ci saranno nuovi personaggi come Aniene, che dà il titolo al programma, un supereroe mandato sulla Terra dal padre per guarire gli umani dalla “debolezza e bugiardità”.[MORE]
Durante la presentazione del suo nuovo attesissimo show, Guzzanti ha così commentato la fine del rapporto tra il giornalista Santoro e la Rai: “Santoro? Penso che abbia fatto bene a risolvere la cosa con la Rai. Non si può vivere in una situazione d'assedio in cui l'editore ti è nemico”.
“Mi incuriosisce solo vedere cosa accadrà adesso - ha aggiunto lo showman - perché La7 alla fine potrebbe essere piena di front-man giornalisti, piena zeppa di personalità”.
Infine il comico ricorda l'ultima sua esperienza a Viale Mazzini: “L'ultima volta che sono stato in Rai c'era già un clima di terrore da parte di molti dipendenti che si sentivano detestati dal proprio editore. Per fortuna che c'é Sky che può essere insieme a La7 uno spazio libero”.