ANDI Pavia ha un primato: il Presidente più giovane d'Italia, il Dottor Marco Colombo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PAVIA, 23 GIUGNO 2014 - L’attuale gruppo dirigente di ANDI Pavia uscito dalla tornata elettorale del marzo scorso, rappresenta il più giovane Esecutivo d’Italia: il Presidente Dottor Marco Colombo, la Vicepresidente Dottoressa Giulia Schiantarelli, il Segretario Sindacale Dottor Massimiliano Mangiarotti, il Segretario Dottor Pierpaolo Medagliani hanno, infatti, un’età compresa fra i 27 e i 39 anni.
Con loro, la Sezione provinciale di ANDI Pavia rappresenta quindi un’interessante novità che trova poi un utile sostegno nelle altre figure di più lunga esperienza in ANDI, ovvero il Segretario Culturale Dottor Vincenzo Bucci Sabattini e il Tesoriere Dottor Domenico Camassa.
Questo elemento di novità è stato portato all’attenzione della Presidenza nazionale dal Past President di ANDI Pavia il Professor Giuseppe La Torre, componente della delegazione pavese inviata all’Assemblea Nazionale svoltasi a Roma all’Hotel Parco dei Principi venerdì 30 e sabato 31 maggio, per l’elezione del nuovo Esecutivo nazionale.
«Ho segnalato al Presidente Prada – racconta il Professor La Torre, di recente riconfermato Vicepresidente di ANDI Lombardia - che Marco Colombo e Giulia Schiantarelli sono rispettivamente i più giovani presidente e vicepresidente provinciali d'Italia, e che sarebbe stato carino darne comunicazione durante l'Assemblea dei Delegati».
E così è stato anche se i tempi stretti per i numerosi interventi degli ospiti, hanno reso possibile solo la presentazione del Presidente Colombo da parte del Presidente Prada.[MORE]
Queste le impressioni del Presidente Colombo: «E’ stato davvero un grande onore; questo significa che c’è voglia di novità, di figure emergenti che diano una nuova energia al nostro sindacato. E’ stato un incontro molto piacevole col Presidente Prada che mi ha anche donato il primo volume delle Raccomandazioni Cliniche in Odontostomatologia. In effetti, sono il più giovane presidente ma anche il mio esecutivo è il più giovane. Oltre a noi, però ci sono anche due “senatori” che ci aiutano e ci seguono in questo importante lavoro”. Che cosa significa essere il più giovane esecutivo d’Italia e che cosa determina oggettivamente? “Grande responsabilità – risponde il Presidente Colombo – perché non è semplice muoversi in questo mondo e non è semplice portare delle innovazione in un ambito così complesso e impegnativo quale è ANDI. Però ci metteremo del grande impegno e sicuramente tutto il nostro entusiasmo».
(nella foto a partire da sinistra il Dottor Marco Colombo)
MiriamPaola Agili
Responsabile Ufficio Stampa per ANDI Pavia