Ancora polemiche tra Legambiente e l'assessorato regionale all'Ambiente e Territorio
AOSTA, 20 MARZO 2013 - Non si placano le polemiche tra Legambiente Valle d’Aosta e l’assessorato regionale all’Ambiente e Territorio sul Piano Regionale delle cave. Infatti dopo le prime critiche dell’associazione ambientalista sui contenuti del Piano a cui l’assessore Zublena ha risposto sottolineando che le dichiarazioni si basavano su documenti non aggiornati mentre Legambiente replica che “la documentazione è stata scaricato dal sito della Regioni e che il presunto Piano aggiornato non risulta essere pubblicato in nessun altro luogo fisico o virtuale”.
Legambiente poi aggiunge che i dati che sono stati contestati dall’assessore sono stati considerati validi e chiede successivamente che agli invitati alle audizioni venga inviato con opportuno anticipo il materiale che sarà oggetto di discussione.
La contro-replica dell’assessore Zublena assicura che i documenti sono stati correttamenti pubblicati e che l’associazione non ha potuto apportare il proprio contributo a causa di un’errata consultazione della documentazione.
"Il procedimento di costruzione del Piano prevede due formali e distinti momenti pubblici di confronto", ribadisce l'assessorato, ed entrambi "sono adeguatamente pubblicizzati". A testimonianza di ciò ci sono "le numerose osservazioni, sempre attinenti, che sono pervenute e che hanno consentito di fare evolvere il documento in un contesto il più possibile trasparente e partecipativo".
(Fonte: aostaoggi.it) [MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.