Amt Genova annuncia tagli buste paghe: proteste dei lavoratori
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 31 OTTOBRE 2014 - Si prospetta un autunno di grandi difficoltà per l’ Amt trasporti. Ad un anno esatto di distanza dallo sciopero generale dei lavoratori Amt, la situazione non è affatto migliorata anzi si preannuncia un periodo ancora più critico per l’azienda, che ha comunicato ulteriori tagli nelle buste paghe.
L’Atm ha comunicato ieri sera che dal 2 Febbraio 2015 verrà introdotto un taglio netto agli integrativi aziendali. In parole povere si preannuncia un 2015 davvero complicato per i tantissimi lavoratori che si troveranno un quarto di stipendio in meno rispetto all’anno scorso.[MORE]
Amt Genova, nuovi tagli alle buste paghe dei lavoratori: scioperi in vista nelle prossime settimane
L’azienda dei trasporti ha però sottolineato che questa decisione è stata necessaria per far fronte alla crisi ed evitare così la liquidazione. Intanto durante l’assemblea della società dei trasporti è stato elencato ed approvato il bilancio relativo all’anno 2013 così ripartito: utile di euro 83.213 ed un patrimonio netto di ben 9.129.610. Per l’anno 2014, invece, l’azienda dei trasporti prevede di chiudere con un pareggio di bilancio. Nonostante ciò l’Amt ha previsto per il prossimo 2015 un ammanco nel bilancio di oltre nove milioni di euro, una cifra record a cui bisognerà far fronte con la diminuzione degli stipendi.
Alla notizia di ulteriori rincari nelle buste paghe dei lavoratori Amt i sindacati hanno prontamente risposto assicurando di essere pronti, ancora una volta, a scendere in piazza per protestare e far valere i diritti di tantissimi lavoratori.
Emanuele Ambrosio
(foto: comune.genova.it)