Amendola, Caroleo, Levato e Cardamone esprimono sostegno alla protesta  per Tallini e Orsomarso
Politica Calabria

Amendola, Caroleo, Levato e Cardamone esprimono sostegno alla protesta per Tallini e Orsomarso

mercoledì 11 marzo, 2015

Consiglieri regionali Tallini e Orsomarso: “la sanita’ calabrese e’ al collasso, i diritti dei cittadini sono calpestati ogni giorno dal governo regionale e nazionale”
CATANZARO, 11 MARZO 2015 - “Pieno sostegno all’iniziativa di protesta dei consiglieri regionali Domenico Tallini e Fausto Orsomarso che questa mattina hanno occupato gli uffici del commissario straordinario alla Sanità a Catanzaro”.   [MORE]

E’ quanto esprimono i consiglieri comunali Andrea Amendola, Agostino Caroleo, Luigi Levato e Ivan Cardamone nel sottolineare la propria vicinanza a Tallini e Orsomarso per la simbolica manifestazione di dissenso contro il grave ritardo che sta caratterizzando la procedura di nomina del commissario alla sanità in Calabria: “Il Governo Renzi – sostengono i consiglieri comunali – sta dimostrando scarsa sensibilità verso i problemi legati alla sanità nella nostra regione.

Da diversi mesi l’intero settore è al collasso a causa della pesante carenza di personale in tutti i reparti, emergenza che si riflette sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini che sono sempre più costretti ad emigrare per usufruire di un’assistenza adeguata. Basti citare il caso della Fondazione Campanella, il polo oncologico d’eccellenza nato a Catanzaro e destinato a spegnersi insieme alle speranze di dipendenti e pazienti. Una situazione di emergenza che si estende anche al Pronto soccorso dell’Ospedale Pugliese che, a causa del blocco del turn-over, vede medici e infermieri costretti ad affrontare turni massacranti a discapito della qualità del servizio.

Non possiamo che essere al fianco di Tallini e Orsomarso nella loro battaglia a tutela dei diritti dei calabresi che ogni giorno sono calpestati da un governo regionale che dopo quasi 4 mesi dall’insediamento dimostra di non essere in grado di far valere a Roma le proprie ragioni.

Attendiamo, quindi, che il governo regionale e nazionale assumano una soluzione definitiva per far fronte ai bisogni di tutti i cittadini che non possono più attendere altro tempo e meritano risposte concrete al di là dei semplici proclami”. 
 

Notizia segnalata da: ( Comune di Catanzaro )

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.