Alta tensione all'Università di Bologna, scorta per il rettore Dionigi
Cronaca Emilia Romagna

Alta tensione all'Università di Bologna, scorta per il rettore Dionigi

martedì 29 gennaio, 2013

BOLOGNA, 29 GENNAIO 2013 - Nervi tesi all'Unibo, alta tensione talmente da arrivare alla decisione definitiva di mettere sotto scorta il rettore Ivano Dionigi. L'idea era partita già dallo scorso 27 Novembre quando, durante un consiglio di amministrazione, una trentina di studenti facenti parte del Cua, collettivo universitario autonomo, aveva fatto irruzione come tante volte per protestare. Ma le cose hanno preso una piega preoccupante, difatti durante la protesta, hanno tentato di mettere un cartello alla gola del rettore. "Le mani addosso no" aveva esclamato in sua difesa Dionigi.[MORE]

Non è stato l'unico avvenimento a mettere a repentaglio l'incolumità del rettore, difatti durante le recenti manifestazioni per lo sgombero di Bartleby da via San Petronio Vecchio, varie sono state le frasi minatorie nei confronti di Dionigi. "Dissotterriamo le asce di guerra", "Il sangue di Dionigi non verrà buttato via". frasi che hanno destato non solo l'ovvia preoccupazione del rettore stesso, ma anche quella dei docenti i quali hanno scritto una lettera in difesa del rettore nella quale si chiedeva di placare i toni, di cessare con le minacce.

A mali estremi, estremi rimedi. Ed ecco la decisione definitiva di affidare agli uomini della Digos il compito di scortare e sorvegliare ogni movimento del rettore dell'Alma Mater.

(immagine da europaeum.com)

Rossella Assanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.