Meteo: Violenti temporali, trombe d'aria e caldo intenso, previsione su Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
DOMENICA 6 - dettaglio FORTISSIMI temporali al Nord. Lente d'ingrandimento sulle regioni colpite dai temporali
Andiamo ad analizzare nel dettaglio, il tempo previsto per Domenica 6 Agosto, segnatamente sulle regioni settentrionali in quanto l'anticiclone Lucifero mostrerà un cedimento strutturale.[MORE]
SITUAZIONE - Nel corso di Domenica 6 Agosto, l'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico favorirà l'arrivo di aria più mite dalla Francia che scorrerà sopra l'aria calda esistente. Stiamo parlando di una situazione riferita al Nord.
TEMPORALI VIOLENTI, ATTENZIONE! - L'aria più mite si mescolerà con l'aria ancora caldissima, favorendo così lo sviluppo di temporali violenti, spesso accompagnati da grandine e locali trombe d'aria (o tornado, ndr). Da non sottovalutare la potenza e l'energia dei fenomeni.
REGIONI COLPITE - Praticamente gran parte del Nord, nel dettaglio, Piemonte centro-settentrionale, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno a macchia di leopardo. Possibili sconfinamenti verso le Marche settentrionali e l'Appennino settentrionale.
TEMPERATURE - Farà ancora molto caldo al Nord con valori termici sopra i 33/36° su molte città. Dopo il passaggio dei temporali calo termico anche di 7/8°.
(Notizia segnalata da : iLMeteo)