Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Il ciclone atlantico influenza ancora il nostro Paese, ma si sta allontanando lentamente verso oriente
Inizia una nuova settimana, la penultima del mese di Settembre, e il tempo continua a rimanere instabile per la presenza di un ciclone mediterraneo che lentamente sta abbandonando l'Italia. Analizziamo la situazione e facciamo una previsione del tempo da oggi, Lunedì 19 fino a mercoledì 21 settembre.[MORE]
ANALISI - Un ciclone atlantico in questi giorni ha raggiunto e attraversato l'Italia. Ora si sta spostando verso i Balcani, ma le nubi che ruotano in senso anti-orario, attorno al centro depressionario, influenzano ancora l'Italia, soprattutto meridionale e centrale adriatica.
LUNEDI - Tempo instabile con rovesci sparsi e temporali che interesseranno maggiormente le regioni adriatiche, dall'Emilia alla Puglia, la Campania, gli Appennini meridionali e la Calabria tirrenica. Possibili nubifragi sul Gargano e sulla costa calabrese. Rovesci sul Messinese, possibili ultimi temporali su Lazio meridionale e sul Medio Campidano. Tempo migliore al Nord con più sole.
MARTEDI - Giornata di pausa. Al mattino possibili ancora temporali su Abruzzo, Molise, Puglia e Messinese, ma migliora presto. Dal pomeriggio più sole ovunque, salvo piogge localizzate, specie sui rilievi.
MERCOLEDI - Il tempo torna a peggiorare. Dal pomeriggio temporali frequenti al Nordovest, regioni centrali tirreniche, Campania, Basilicata e Calabria. Zone orientali del Centro-Sud e il Triveneto più asciutti e talvolta soleggiati.
UNO SGUARDO AI GIORNI SUCCESSIVI - Una buona notizia! La pressione aumenterà su tutta l'Italia riportando giornata ampiamente soleggiate e con un clima decisamente piacevole.
TEMPERATURE - Leggermente sotto la media del periodo, fresche, soprattutto al primo mattino e durante le precipitazioni. Non più di 23/25° su molte regioni, qualche grado in più ove più soleggiato e naturalmente qualche grado in meno ove più piovoso.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)