Allegri presentato alla stampa. "Sono qui per continuare a vincere. Contento di ritrovare Pirlo"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 16 LUGLIO 2014 – La Vecchia Signora non ha perso tempo e, a meno di ventiquattro ore dall’addio di Antonio Conte, la società bianconera ha organizzato la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. [MORE]
Il tecnico livornese, alla terza panchina nella massima Serie, non ha nascosto l’emozione e la soddisfazione per il prestigioso incarico affidatogli. “Quando ieri hanno chiamato per chiedermi la disponibilità ad allenare la Juventus è stato un fulmine a ciel sereno”. La squadra è reduce da tre anni di successi in campionato e il nuovo mister è cosciente di quanto sia pesante l’eredità lasciata da Antonio Conte; “Conte ha rappresentato tanto sia come calciatore sia come allenatore, arrivare al quarto scudetto di fila non è facile, ma è una sfida molto stimolante – ha detto Allegri – e in Champions dobbiamo migliorare e arrivare almeno tra le prime otto.Capisco lo scetticismo dei tifosi, ma li farò ricredere”.
A Torino, l’ex allenatore del Milan troverà in rosa Andrea Pirlo che, in scadenza di contratto, lasciò i rossoneri tre anni fa per approdare al club bianconero. Davanti ai giornalisti il nuovo tecnico ha gettato subito acqua sul fuoco sottolineando che “non ci sono mai stai problemi con Andrea, lui ha grandi qualità e sarei matto se le mettessi in dubbio. Non ci siamo ancora parlati, ma sono felice di ritrovarlo”.
Ottimista l'amministratore delegato Giuseppe Marotta: "si chiude un capitolo vincente e se ne apre subito un altro. Abbiamo provato a trattenere Conte, ma all'inizio del raduno ci son state delle difficoltà, che non son legate al mercato o a problemi organizzativi". E per assecondare la volontà dell'allenatore, la dirigenza avrebbe dunque deciso di rescindere il contratto in maniera consensuale.
(Foto da: dnamilan.com)
Vanna Chessa