Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 08 DICEMBRE 2014 - Prevista una nuova ondata di maltempo su buona parte della regione Liguria. Per la precisione è allarme neve nei prossimi giorni con temperature in forte calo: a comunicarlo con un bollettino meteo è proprio la Protezione Civile della Regione Liguria, che ha preferito avvisare i cittadini annunciando uno stato di attenzione.
Liguria, è allarme neve su buona parte della regione: "stato di attenzione" per la Protezione Civile
L’allarme neve riguarda le zone di Genova e Savona e non solo; sono previste, infatti, su buona parte dell’entroterra savonese e genovese il presentarsi di moderate nevicate sulle zone di collina. L’arrivo del grande freddo è previsto anche sul resto della regione Liguria con il presentarsi di deboli nevicate anche sul resto della Regione. Una cosa è certa: il freddo è oramai arrivato su tutta la Regione Liguria e sul resto d’Italia.
Del resto il Natale è alle porte e l’inverno non poteva farsi attendere ancora.[MORE]
Inoltre previste a partire da queste sera precipitazioni variabili accompagnate in alcune zone da raffiche di vento. Per la giornata di domani 09 Dicembre, invece, sono previste precipitazioni di carattere nevoso su tutte le quote ed in particolare sopra i 600 metri d’altezza.
Previste anche per domani nevicate, seppur deboli, accompagnate da rovesci moderati. La situazione dovrebbe rientrare nel tardo pomeriggio.
(foto: italia.diariodelweb.it)
Emanuele Ambrosio