Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 6 GIUGNO - Le manifestazioni di interesse per l’acquisizione di Alitalia sono 32. L'annuncio è stato dato da uno dei tre commissari straordinari, Stefano Paleari, che ha fatto il punto della situazione sul tentativo di ristrutturazione e cessione della ex compagnia di bandiera, dopo il fallimento del piano di rilancio presentato da Etihad. I commissari dovranno ora valutare se tutte le manifestazioni di interesse presentano ai requisiti richiesti. Alla fine della scrematura, infatti, il numero potrebbe ridursi. [MORE]
L’annuncio di Paleari è arrivato a margine della presentazione del rapporto Enac sul settore aereo, dal quale è emerso che il timore di attentati e la crisi dell'aviolinea simbolo dei cieli italiani non hanno frenato il flusso di viaggiatori. Tra le offerte ci sarebbero anche quelle di Delta Airlines, British Airwais e anche Etihad, che era partner al 49% di Alitalia Sai finita in amministrazione straordinaria ai primi di maggio.
Nella giornata di oggi i commissari e i banchieri di Rothschild apriranno le buste e selezioneranno i pretendenti alla fase successiva: l'accesso alla data room, cioè fatta via internet, potrebbe partire lunedì 12 e durare circa un mese. Il compito dei commissari e advisor sarà quello di verificare l'esistenza dei requisiti e credenziali richiesta, a cominciare da quelli sulla sostenibilità.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine affaritaliani.it)