Alitalia, l'Amministratore Delegato di Ethiad vuole chiudere l'accordo entro fine mese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 LUGLIO 2014 – La conferenza stampa dell’Amministratore Delegato di Ethiad James Hogan, avvenuta quest’oggi a Roma per la presentazione della nuova tratta che collegherà la Capitale italiana ad Abu Dhabi, si è rivelata un’ottima occasione per avere notizie certe in merito alla trattativa per l’acquisizione di Alitalia. “Siamo alla fase finale, il nostro obiettivo è acquisire il 49% di Alitalia. Stiamo analizzando la documentazione e speriamo di firmare entro fine mese; poi, dopo la firma, inizierà il processo a livello europeo”.[MORE]
Il Ceo di Ethiad non si è tirato indietro nemmeno quando si è toccato l’argomento degli esuberi, e ha chiarito che l’obiettivo della compagnia è di ottenere successo nel lungo periodo e, benché adesso sia necessario ridurre il personale, in futuro ci saranno nuove possibilità di lavoro. “Vogliamo rivitalizzare il brand Alitalia, la rete e i servizi, ma dobbiamo essere chiari e avere il giusto punto di partenza – ha spiegato Hogan – in passato soci di Alitalia non si sono comportati al meglio, noi invece vogliamo il meglio”.
La trattativa tra Alitalia e i sindacati confederali sul taglio dei costi del lavoro in azienda e il contratto collettivo è stata interrotta alle 2 di questa notte e i sindacati del personale viaggiante parlano di situazione di stallo. Intanto, dei 2251 esuberi, 616 verranno riassorbiti nella nuova Alitalia, 681 verranno collocati in altre aziende e gli altri 954 saranno messi in mobilità.
(Foto da: travelquotidiano.com)
Vanna Chessa