Alitalia, Air France: «Siamo stati chiari fin dall'inizio. Serve una forte ristrutturazione»
Economia Lombardia

Alitalia, Air France: «Siamo stati chiari fin dall'inizio. Serve una forte ristrutturazione»

giovedì 31 ottobre, 2013

MILANO, 31 OTTOBRE 2013 – «Abbiamo sempre detto che siamo un partner di Alitalia leale e serio. Aiuteremo Alitalia ma a condizioni molto rigide». In questo modo, l’ad del gruppo Air France-Klm, De Juniac lancia un monito alla compagnia italiana, aggiungendo che: «Se non saranno accettate, non avrà un approccio positiva alla partecipazione all'aumento di capitale».

In una nota, il gruppo franco-olandese afferma che «si è svalutato completamente il valore della sua quota in Alitalia, in seguito alla decisione dell'assemblea dei soci della compagnia italiana di lanciare un aumento di capitale da trecento milioni di euro». La relazione trimestrale di Air France-Klm – che detiene il 25% di Alitalia - puntualizza: «La decisione di azzerare il valore dei titoli Alitalia avviene tenuto conto delle incertezze che pesano sulla situazione della compagnia italiana. Pertanto la quota di competenza di Air France-Klm delle perdite di Alitalia così come un accantonamento per svalutazione sono stati registrati nel bilancio trimestrale per un importo di 202 milioni di euro, nell'ambito delle società valutate a patrimonio netto».

Allo stesso tempo, Alitalia in una nota fa sapere che: «La continuità dei voli e diffida chiunque dal diffondere notizie allarmanti e nocive per la società. L'aumento di capitale in corso per 300 milioni di euro è già stato versato per 130 milioni, ed è garantito da Poste italiane e dalle due principale banche del Paese: Intesa Sanpaolo e UniCredit».

(Fonte: Ansa)

Rosy Merola [MORE]

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.