Alessandro Bastianoni, star del Poker, si suicida in Perù
Cronaca Piemonte

Alessandro Bastianoni, star del Poker, si suicida in Perù

giovedì 18 luglio, 2013

TORINO, 18 LUGLIO 2013 - Alessandro Bastianoni, giocatore italiano professionista di poker, è stato trovato morto in un appartamento di Miraflores, un quartiere esclusivo della città di Lima, in Perù. Il pokerista aveva perso 600 Mila Dollari durante alcune partite sfortunate.

Il quarantottenne non ha retto alla forte perdita economica e probabilmente si è tolto la vita con una sostanza velenosa disciolta in acqua, di cui ne è stato ritrovato un flacone accanto al corpo esanime di Bastianoni. L'uomo ha anche lasciato, in una valigetta, una lettera e 150 Dollari, chiedendo che venissero usati per la sua cremazione.[MORE]

Dell'uomo si erano perse le tracce il 6 Luglio: la compagna, Yeinni Ospina, la quale vive in Colombia, non è più riuscita a mettersi in contatto con lui, dunque si è recata in Perù nel tentativo di ritrovarlo. La donna allertato l'ambasciata italiana di Lima e la Direzione d'Inchieste Criminali (Dirincri), dunque sono stati ricostruiti gli spostamenti del pokerista, grazie al segnale del suo telefonino.

E' stata poi la Polizia a ritrovarlo morto nell'appartamento del quartiere Miraflores. A seguito dei primi rilievi, le autorità peruviane hanno fatto sapere che Bastianoni potrebbe essersi suicidato circa dieci giorni prima del ritrovamento del suo cadavere. Sarà in ogni caso l'autopsia a chiarire il giorno esatto della sua morte.

(Foto da lavika.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.