Alessandria: prete legato e massacrato per 900 Euro
Cronaca Piemonte

Alessandria: prete legato e massacrato per 900 Euro

venerdì 6 giugno, 2014

ALESSANDRIA, 06 GIUGNO 2014 - Don Aldo Tacchino, prete di Basaluzzo, in provincia di Alessandria, è stato ritrovato legato e malmenato in canonica. A scoprire quanto era avvenuto, è stata una coppia che aveva appuntamento con il parroco per fissare la data di battesimo del loro figlio.

I due hanno riferito che entrando in Chiesa hanno incontrato un uomo, che prima di allontanarsi a bordo di una bicicletta, ha detto loro che il parroco era impegnato a spazzare i pavimenti, insistendo affinchè la coppia non cercasse il prete. Ciò nonostante, i due si sono recati in canonica, dove hanno trovato l'ottantottenne don Aldo Tacchino imbavagliato e massacrato.[MORE]

Il volto del prete era tumefatto e insanguinato ed, a ridurlo così, è stato Mohamed Bounafaa, trentenne pregiudicato residente a Predosa (Alessandria). Secondo una prima ricostruzione, sembra che l'uomo abbia malmenato il parroco per compiere una rapina di circa 900 Euro.

Attualmente, a Basaluzzo, si è aperta la caccia all'uomo per trovare Mohamed Bounafaa. L'uomo sembrava essersi dileguato nei pressi del depuratore locale ed oltre ai Vigili del Fuoco, anche i cittadini hanno organizzato squadre di ricerca. Il trentenne è stato ritrovato dai Carabinieri nei pressi del Lido di Predosa con la cifra sottratta a don Aldo Tacchino.

Quest'ultimo, portato all'ospedale San Giacomo con lesioni costali, mascella rotta e trauma cranico. Mohamed Bounafaa è stato accusato di sequesto di persona, lesioni personali e rapina aggravata.

(Immagine da francavillabisio.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.