Albertini e lo strappo con il Pdl: "mi candido alle Regionali"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 23 DICEMBRE 2012 – Ieri Gabriele Albertini, durante una conferenza stampa per presentare la sua lista, ha diffuso una lettera indirizzata a Silvio Berlusconi dove ha rifiutato la proposta del Cavaliere di non candidarsi per le regionali lombarde ma di presentarsi per il Senato, come capolista in Lombardia.[MORE]
Albertini ha motivato le sue decisioni specificando che non condivide che “il partito che hai fondato devii dalla linea popolare ed europeista per aderire ad un'alleanza con la Lega Nord, movimento con connotati demagogici e programmi populisti ed antieuropei. Ciò può essere dettato da ragioni di convenienza elettorale, certo non di coerenza politica.”
Pungente la replica del coordinatore lombardo del Pdl, Mario Mantovani, il quale ha definito Albertini “una scheggia impazzita” accusandolo di proporre una “candidatura del tutto personale”, che rappresenta un movimento centrista che otterrà il 2 o il 3 per cento nella regione. Inoltre il coordinatore ha confermato il sostegno che il Pdl intende dare a Maroni, “non appena le questioni tecniche si saranno definite”. (foto: mnews.it)
Cristina Rendina