Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ANCHORAGE (ALASKA), 08 LUGLIO 2013 - A poche ore dall'incidente aereo di San Francisco, un altro veivolo si è schiantato a terra, questa volta in Alaska. Erano le ore 11.00 locali (21.00 ore italiane), quando dieci persone hanno perso la vita (nove passeggeri ed il pilota) durante la caduta dell'Haviland DhC3, un aereo taxi.
L'incidente è avvenuto presso l'aeroporto di Soldotna, situato a circa cinquanta chilometri dalla città di Anchorage, nella penisola Kenai. Da quanto si apprende, il veivolo avrebbe preso fuoco una volta schiantatosi a terra e non sono ancora chiare le dinamiche di quanto avvenuto. [MORE]
La National Transportation Safety Board si occuperà dalle indagini e dovranno essere accertare le cause per le quali l'aereo si è incendiato. Dalle prime indiscrezioni, sembra che l'Haviland DhC3 si sia schiantato appena dopo il decollo. La Polizia ha diffuso il bollettino meteo, secondo cui nel cielo erano presenti nuvole e vi era vento.
Intanto, Vigili del Fuoco ed i medici che sono accorsi sul posto, hanno fatto sapere che al loro arrivo il veivolo era già completamente distrutto dalle fiamme. L'aereo era di proprietà della compagnia Rediske Air ed un portavoce ha fatto sapere che il pilota, Willy Redsike, era il proprietario della società.
(Foto Lapresse)
Alessia Malachiti