Al via la quarta edizione della kermesse, nove giorni di sport, giochi e divertimento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME, 10 LUGLIO 2013 - Giovedì 11 Luglio alle ore 17.30 nel Parco "Peppino Impastato" si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione LAMEZIA ESTATE SPORT VILLAGE 2013, organizzata dal comune di Lamezia Terme, in collaborazione con Talìa impresa sociale (ente gestore dei Parchi Urbani della Città) e con l'adesione di oltre 60 tra associazioni, circoli, Federazioni ed enti di promozione sportiva.
Beach soccer, beach-volley, calcetto, basket, danza, scherma, passeggiate a cavallo, discipline orientali, tiro con l’arco, fitness e performance varie sono solo alcune delle attività che animeranno il Parco Peppino Impastato, sito in località Scinà - Lamezia Terme dal 13 al 21 luglio dalle ore 18.00 alle 24.00. Un luogo che si arricchisce con attività che favoriscono la più ampia socialità favorendo contatti diretti tra il grande pubblico appassionato di sport, gli atleti e le realtà sportive presenti sul territorio.
LAMEZIA ESTATE SPORT VILLAGE è una grande festa sportiva ed ha l’ambizione di diventare una piattaforma di animazione territoriale favorendo la più ampia partecipazione sociale e culturale delle realtà sportive, dei cittadini con particolare attenzione ai bambini, ai giovani e agli anziani.
La manifestazione vuole favorire l’avvicinamento alle più svariate discipline sportive, dalle più popolari e diffuse a quelle più di nicchia, in modo da valorizzare l’incontro tra sport, giovani e benessere, al fine di promuovere la pratica sportiva quale strumento di formazione e palestra di vita per tutti, giovani e meno giovani, in un’ottica di scambio intergenerazionale.
La finalità del progetto è di creare un villaggio sportivo all'interno dei Parchi Urbani di Lamezia Terme, aperto a tutti coloro che vorranno “mettersi in gioco”, tenendosi in forma anche durante le giornate estive. In particolare il progetto intende continuare la sua missione di divulgazione dello sport. Il coinvolgimento di un numero significativo di istituzioni, di enti di promozione sportiva, di federazioni e di associazioni, arricchito dalla grande partecipazione popolare, garantiscono il successo di questo progetto: una vera e propria festa dello sport per e con la città.
"Dopo le prime tre edizioni coordinate con grande passione e professionalità dall'associazione sportiva Albatros e dal suo presidente Antonio Caroleo - ha dichiarato l'assessore allo Sport Rosario Piccioni- lo Sport village approda nel parco urbano intitolato ad un grande eroe civile contemporaneo. Protagonisti assoluti oltre sessanta associazioni e circoli sportivi della nostra città. In occasione della conferenza stampa verrà presentato il ricchissimo programma che oltre ad attività sportive prevede performance, convegni e ospiti nazionali ed internazionali con un grandissimo denominatore comune: lo sport, il benessere, il divertimento, la socializzazione". [MORE]