Al Festival d’Autunno Ron ricorda il suo grande amico Lucio Dalla
Eventi Calabria Catanzaro

Al Festival d’Autunno Ron ricorda il suo grande amico Lucio Dalla

martedì 8 ottobre, 2019

CATANZARO, 8 OTTOBRE - Una esibizione a lungo attesa per la presenza di due musicisti catanzaresi. Venerdì 11 ottobre alle ore 18,00 presso la Sala Concerti di Palazzo De Nobili, dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti previsti nel cartellone dell’associazione Amici della Musica, diretta da Daniela Faccio, con il duo pianistico formato da Maria Vacca e Alberto Capuano.

Nella vita madre e figlio, i due musicisti eseguiranno un repertorio che toccherà grandi interpreti come Gabriel Fauré con Le jardin de Dolly e Le pas espagnol, Edvard Grieg con Le danze Norvegesi, le tarantelle di Nicolaj Rubinštejn senza dimenticare alcuni pezzi dal mondo delle fiabe di cui è autrice la stessa Vacca insieme con Michele Marvulli. Una scelta perfetta per un concerto che non mancherà di mettere in mostra le qualità tecniche e artistiche del duo.

Maria Vacca, pianista, autrice e compositrice è docente di Conservatorio e di seminari di Didattica Pianistica ed è stata componente di giuria in numerosi Concorsi Pianistici. Unendo la passione per la musica a quella per il disegno Maria Vacca ha prodotto diverse collane di metodi per lo studio del pianoforte e del solfeggio tradotti e pubblicati da Volontè & Co. Edizioni anche all’estero e recensiti dalle più importanti riviste musicali.

Alberto Capuano, nonostante la giovane età, ha all’attivo svariati concerti come solista e i primi posti di numerosi Festival, Rassegne e Concorsi ai quali ha preso parte. Ha ereditato l’amore per la musica dalla madre, Maria Vacca, ma soprattutto dalla nonna, Graziella Provedel. Attualmente frequenta l’ultimo anno del Triennio presso il Conservatorio di Vibo Valentia sotto la guida del M° Aurelio Pollice.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.