Afghanistan, attaccato l'aeroporto di Kabul: morti sette talebani
Cronaca Lazio Roma

Afghanistan, attaccato l'aeroporto di Kabul: morti sette talebani

lunedì 10 giugno, 2013

KABUL, 10 GIUGNO 2013 - Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, un commando di talebani che indossava le uniformi dell'esercito e della polizia afghana, avrebbe attaccato l'aeroporto di Kabul. Nello specifico, l'obiettivo era l'area nord, utilizzata come base dell'Isaf (Forza Internazionale di Assistenza alla Sicurezza).

Il capo della Polizia locale, Mohammad Ayub Salangi, ha dichiarato che non ci sono state vittime civili, ma sarebbero morti sette attentatori, due dei quali si sarebbero fatti e splodere, mentre cinque avrebbero perso la vita durante gli scontri con le autorità afghane.[MORE]

Mentre i talebani rivendicano l'attacco, uno dei loro portavoce, Zabihullah Mujhaid, afferma che un'autobomba avrebbe distrutto un check point uccidendo molti uomini della sicurezza e soldati stranieri. L'Isaf ha però smentito, sostenendo, come la Polizia, che sarebbero morti solamente sette attentatori. I testimoni hanno raccontato che alcuni elicotteri della Nato hanno sorvolato la zona senza intervenire.

Dopo qualche ora, un altro gruppo di talebani avrebbe attaccato un centro d'addestramento della Polizia nella città di Qalat, ma le fonti ufficiali non riportano la notizia di alcun decesso in merito al secondo attacco avvenuto in mattinata.

(Immagine da chitopeppler.blogspot.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.