Affitti da capogiro: Via Montenapoleone la strada più cara d'Italia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 APRILE 2014 - Via Montenapoleone a Milano è la strada più cara d’Italia. Questo è il dato che emerge dal “Fashion & High Street Report”, l’indagine curata dalla Federazione Moda Italia di Confcommercio in collaborazione con World Capital Group.
Nella fattispecie i dati emersi dicono che chi vuole avviare un esercizio commerciale spende all’anno 670mila euro di affitto per 100 metri quadri. Una cifra che non ha rivali considerato che nella altrettanto celebre via Condotti a Roma, un affitto per un negozio dello stesso genere si aggira sui 640mila euro.
Ma a dimostrazione di come Milano sia capitale della moda in Italia, ecco che sul “podio” delle città più onerose del Belpaese, è presente via della Spiga, dove l’affitto annuale è di circa 500mila euro. Tutt’altra storia nelle altre città italiane: Firenze i costi risultano essere all’interno di una forbice che varia tra i 600 e i 3.400 euro al metro quadrato, Venezia, invece, la media è tra i 1.000 e i 4.000 euro/mq, Genova 390-1.020 euro/mq, Bari 500-1.800 euro/mq, Verona 400-3.200 euro/mq.[MORE]
In ultimo, altro dato emerso, è non variare dei canoni di affitto nelle high-street italiane che restano i medesimi rispetto al 2012, in particolare nelle città di Milano, Torino Verona. Diversamente per le città di Genova, Firenze e Venezia dove si registra un calo del due per cento sugli affitti.
(Immagine da milano.corriere.it)
Giovanni Maria Elia