Aeroporto Bologna: record di passeggeri. In bilico Forlì e Rimini
Cronaca Emilia Romagna

Aeroporto Bologna: record di passeggeri. In bilico Forlì e Rimini

mercoledì 10 novembre, 2010

BOLOGNA -.Quello dell’ aeroporto bolognese è un ottobre da record: il numero dei passeggeri è salito del 17,5% rispetto ad ottobre 2009, per un incremento di 499.543 passeggeri. I dati incoraggianti del ‘Marconi’ sono verificabili nei segmenti di voli nazionali, aumentati circa del 23%, e internazionali che ammontano al 4,9% in più rispetto all’anno scorso.[MORE]

A partire dal 31 ottobre è entrato in vigore l’orario invernale che presenta sette ulteriori voli diretti per Cracovia, Fez, Lanzarote, Marrakech, Porto, Saragozza, Tenarife.

Sono 72 le destinazioni raggiungibili da Bologna (53 nel 2009), di cui 13 nazionali (soprattutto nelle isole e nel Sud Italia), 55 internazionali e 4 intercontinentali (Cancan, Malè, Mombasa e Zanzibar).

Intanto, se da un lato l’aeroporto di Bologna gestito dalla Sab, società amministrata dalla Camera di Commercio e in parte minore dal Comune, registra confortanti miglioramenti, gli aeroporti ‘bonsai’ di Forlì e Rimini rischiano la chiusura e l’Emilia Romagna sta cercando di adottare un piano di convenienza che veda gli scali Ridolfi e Fellini atti alla cooperazione d’interessi con Bologna. Si creerebbe così un unico aeroporto della Romagna a due piste e si tutelerebbero i portafogli romagnoli dagli interessi di società straniere.

Ilaria de Lillo - Redazione Emilia Romagna


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.