Aeroporti Calabria: Occhiuto e Ministra Mara Carfagna, siglato Cis per 215 mln a scali Calabria
Economia Calabria Catanzaro

Aeroporti Calabria: Occhiuto e Ministra Mara Carfagna, siglato Cis per 215 mln a scali Calabria

lunedì 3 ottobre, 2022

Aeroporti: Occhiuto, siglato Cis per 215 mln a scali Calabria. Sottoscritto con la ministra per il Sud Mara Carfagna  

CATANZARO, 03 OTT - "Oggi sono a Roma, e la Calabria può festeggiare un intervento storico, che porterà nella nostra Regione risorse e opportunità. Al termine del Tavolo istituzionale Cis Calabria 'Volare', infatti, ho sottoscritto con la ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, un Contratto interistituzionale di sviluppo per il rilancio degli aeroporti calabresi".

Lo afferma, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. "Grazie a questo importante accordo la Regione - aggiunge Occhiuto - potrà stanziare 129 milioni e 875 mila euro, provenienti dal Fondo sviluppo e coesione, per diverse iniziative che interesseranno i tre scali di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria.

A queste risorse vanno aggiunti i 25 milioni di euro già previsti nel bilancio dello Stato per l'aeroporto 'Tito Minniti', più ulteriori 60 milioni e 625 mila euro che saranno messi in campo da Sacal. Un pacchetto da 215 milioni e 500 mila euro che ci permetterà nei prossimi anni di far crescere, proporzionalmente, tutti gli aeroporti della Calabria. Ci candidiamo a diventare la maggiore meta turistica del Mezzogiorno". (Ansa).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.