Aereo fuori pista a Palermo: scalo chiuso e feriti condotti in ospedale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO - Atterraggio infernale all'aeroporto Falcone e Borselllino di Palermo. Un airbus 300 della compagnia Wind-Jet è finito drammaticamente fuori pista durante la fase di atterraggio all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Il velivolo proveniva da Roma, con a bordo 129 persone. Al momento il numero dei feriti resta fermo a 3.[MORE]
Il veivolo della compagnia low-cost sarebbe uscito di pista durante un atterraggio reso complicato dalla fortissima pioggia che, da ore, si abbatte sull’hinterland Palermitano. Immediatamente sono state attivate le procedure di emergenza e i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo attraverso gli scivoli e portati all'interno dello scalo.
La Gesap, l'ente che gestisce i servizi aeroportuali, rende noto che i feriti sono tre e sono stati portati in infermeria per lievi escoriazioni alla testa e al naso. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), l'autorità preposta allo svolgimento di indagini tecniche nell'ambito dell'aviazione civile, ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.
LE TESTIMONIANZE - "Abbiamo sentito un forte boato come se provenisse da un'esplosione. E' successo tutto in un attimo. Io ho adesso un forte dolore alla schiena". Sono le dichiarazioni a caldo di Cinzia Orabona, 31 anni, palermitana, che era a bordo dell'Airbus 300 della WindJet. "L'aereo era partito in orario da Roma, - aggiunge - poi in volo abbiamo avvertito alcuni sobbalzi a causa di alcune turbolenze, ma niente di preoccupante".
"Dopo l'atterraggio - racconta la donna - siamo usciti dai due portelloni, la parte posteriore del velivolo era danneggiata. Non mi sembra di avere visto passeggeri feriti gravemente ma solo con escoriazioni e contusioni. Ma qui c'è una grande confusione". La giovane lamenta inoltre: "Noi passeggeri siamo stati lasciati sotto la pioggia e siamo dovuti andare al terminal a piedi".
SCALO CHIUSO - L'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo resterà chiuso per quattro ore per consentire la normale ripresa dell'attività dello scalo e lo spostamento del velivolo. Tutti i voli in partenza e in arrivo saranno dirottati.
M.R.