Accumuli di rifiuti ingombranti davanti alla scuola di S.Elia
Cronaca Calabria

Accumuli di rifiuti ingombranti davanti alla scuola di S.Elia

sabato 24 settembre, 2011

Catanzaro, 24 settembre – S.Elia: la scuola immersa nei rifiuti

E’ giunto stamane, alla nostra redazione, un comunicato, a firma di alcuni genitori degli scolari della scuola elementare di S.Elia, e dei bambini dell’asilo comunale, con cui denunciano la triste situazione venutasi a creare davanti ai cancelli di accesso dei due rispettivi plessi.[MORE]Una quantità eccessiva di rifiuti ingombranti (v. foto) impedisce il normale flusso delle auto e dei bambini da diverse settimane.
Questo accumulo di oggetti, precisano i genitori, si protrae fin dal mese di agosto, accentuando naturalmente i disagi, con l’inizio dell’anno scolastico e l’apertura della scuola elementare e materna.
Gli oggetti (perlopiù frigoriferi e lavatrici), continuano giorno per giorno ad aumentare ed ostacolano il regolare passaggio sia a piedi (dovendo effettuare veri e propri slalom), e sia alle auto in circolazione, costringendo alcuni genitori a fare ogni giorno, diverse centinaia di metri a piedi per andare a prendere i propri bambini.
Oltre a creare evidentemente problemi al traffico, il pericolo peggiore è rappresentato dalle lamiere arrugginite di alcuni frigoriferi, che potrebbero arrecare danni a persone o cose, oltre ai topi che si annidano tra gli oggetti medesimi.
I genitori - proseguono nel comunicato -, auspicano che l’amministrazione comunale di Catanzaro, intervenga con la massima risolutezza, e, chiamano in causa la Dirigente scolastica della Scuola, invitandola a segnalare immediatamente (ove non l’avesse già fatto) agli uffici di competenza, questo gravissimo pericolo per l'incolumità dei propri scolari.
Stante la situazione, i genitori annunciano che, lunedi prossimo, invieranno un esposto alla Procura della Repubblica di Catanzaro ed agli uffici sanitari locali, affinché, ognuno per le proprie competenze, possa attivarsi al fine di risolvere questa incresciosa, quanto paradossale situazione, che penalizza ancora una volta S.Elia, quartiere periferico, abbandonato a sè stesso.

M.S.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.