Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 23 DICEMBRE - E’ stato arrestato dalla sezione Catturandi di Milano, il maestro di 67 anni, della scuola elementare di San Giuliano Milanese: dovrà scontare 7 anni di carcere e 4 mesi di reclusione per l’accusa di atti sessuali su minori di quattordici anni. L’uomo, dovrà inoltre risarcire con 140mila euro ognuna delle sue vittime.[MORE]
L’insegnante era stato arrestato a marzo del 2014, finito subito ai domiciliari in attesa della decisione della Cassazione, che puntualmente è arrivata.
Sette gli abusi contestati a danno di bambine della terza elementare, che il maestro palpeggiava nelle parti intime quando le chiamava alla cattedra. Tutto gli episodi sono avvenuti tra il settembre del 2013 e il febbraio del 2014. Le operazioni dei carabinieri, su ordine della Procura di Lodi, sono state rapide, data la gravità della situazione.
I giudici della Corte di Cassazione hanno infatti confermato in pieno le sentenze di primo e secondo grado, nelle quali era stato sottolineato come gli abusi e le violenze fossero provate "incontrovertibilmente", grazie all’istallazione di telecamere all’interno dell’aula da parte dei carabinieri di San Donato.
Né il maestro né i suoi familiari hanno opposto alcun tipo di resistenza.
Il maestro è ora detenuto nel carcere di Lodi, ma a breve potrebbe essere trasferito a Opera o a Bollate.
Fonte immagine: milano.repubblica.it
Alessia Panariello