Abusi sessuali: suora indagata per violenza ai danni di una ragazza che l'anno scorso si suicidò
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VARESE, 13 NOVEMBRE 2012 - Una suora cinquantaduenne, che fino a pochi giorni fa dirigeva un centro di formazione professionale, è indagata per aver abusato sessualmente di una ragazza che all'epoca dei fatti era minorenne. Erano gli anni 1997 e 1998, quando la giovane ha subìto le violenze della religiosa, presso un oratorio di Busto Arsizio, in provincia di Varese.
La ragazza, nel 2011, si è suicidata all'età di ventisei anni, per via di una grave crisi psicologica, che con ogni probabilità è nata durante gli abusi ed è peggiorata nel corso degli anni. [MORE]
La Polizia ha sequestrasto i diari personali della giovane e secondo quanto hanno ricostruito le autorità, sembra che la suora abbia avvicinato la ragazza con la scusante di aiutarla a superare le difficoltà che aveva a relazionarsi con i coetanei.
Gli incontri tra la religiosa e la giovane, che all'epoca aveva dodici anni, si sono trasformati in circa un anno di violenza sessuale, sfociata anche in atti persecutori.
Secondo quanto è stato reso noto dalle forze dell'ordine, sembra che la suora soffra di un disturbo della personalità e che non sia completamente in grado di intendere e di volere. La decisione della Polizia, mentre le indagini proseguono, è stata quella di mettere la religiosa sotto custodia cautelare in una casa di cura.
(Foto da ilgiorno.it)
Alessia Malachiti