Abu Dhabi, Hamilton lascia il test Pirelli per un malessere fisico
Sport Campania

Abu Dhabi, Hamilton lascia il test Pirelli per un malessere fisico

martedì 29 novembre, 2016

ABU DHABI, 29 NOVEMBRE – Sono iniziati oggi ad Abu Dhabi i test a porte chiuse della Pirelli. Quello del tre volte campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton è durato pochi giri, in quanto, come riferito dall'ufficio stampa della Casa tedesca, il pilota inglese, vincitore dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, ha lamentato di non sentirsi bene. Hamilton, dopo aver completato alcuni passaggi con le gomme più larghe, ha infatti lasciato il posto al pilota di riserva Pascal Wehrlein. [MORE]

«Pascal era in standby - hanno comunicato dalla Mercedes - Lewis non si è sentito bene ed è stato rilevato».

Non è la prima volta che Hamilton rinuncia ad un test. Ad ottobre in Giappone fu criticato dai media per aver “smanettato” con lo smartphone per tutta la durata della conferenza stampa ufficiale del GP. Pochi giorni dopo, il pilota britannico saltò la prevista sessione di lavoro a Montmeló, ufficialmente per il dolore a un piede.

Oggi in pista sono scesi anche Kimi Raikkonen per la Ferrari e Daniel Ricciardo per la Red Bull. Il test odierno rappresenta l’ultima giornata di lavoro sui “gommoni” prima della otto giorni di preparazione sul tracciato di Barcellona (27 febbraio – 2 marzo, 7-10 marzo) per la stagione 2017.


Il neo-campione del mondo Nico Rosberg oggi invece era impegnato in Malaysia col team principal Toto Wolff nella prima uscita ufficiale e promozionale dopo la vittoria del titolo domenica pomeriggio.

[foto: corrieredellosport.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.