Abruzzo, Caro Autostrade: il Consiglio approva la risoluzione
Politica Abruzzo

Abruzzo, Caro Autostrade: il Consiglio approva la risoluzione

martedì 28 ottobre, 2014

PESCARA, 28 OTTOBRE 2014 – Approvata all’unanimità la risoluzione avanzata dal consigliere Sandro Mariani, sui pedaggi delle autostrade A24 e A25. Il discorso di Mariani ha preso come riferimento il pendolare abruzzese, che non può subire i colpi del gestore, e la tratta L’Aquila-Teramo, fortemente penalizzata.

‹‹Al gestore riconosciamo i costi degli investimenti, nonché la difficolta' della manutenzione, ma non possiamo rimanere inermi di fronte ai cittadini, che quotidianamente subiscono un vero e proprio salasso per arrivare al posto di lavoro o di studio›› afferma Mariani, rammentando al presidente della regione, Luciano D’Alfonso, che, questo problema era già nato in passato senza alcun esito. L’invito del consigliere è quello di garantire, da parte del presidente, l’impegno per la riduzione dei costi.

[MORE]

Il presidente D’Alfonso ha accolto la risoluzione di Mariano e si è fatto garante presso il ministero dei Lavori Pubblici per riversare una parte delle royalties – solitamente date dal gestore allo Stato – nelle casse abruzzesi, al fine di ridurre il costo del pedaggio almeno per il pendolari. Mariani afferma, in conclusione, ‹‹in altre regioni d’Italia, gli oneri statali della gestione autostradale, vengono interamente riversati nel territorio di competenza. In Abruzzo non abbiamo mai visto un centesimo di questi soldi. Saro' al fianco del presidente›› per chiedere il passaggio di tassazione.

Erica Benedettelli

[immagine da notiziedabruzzo]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.